Winsor & Newton Desert Colors Di Charles Evans

È sempre emozionante vedere Winsor & Newton lanciare nuovi colori. Sai che andranno bene. Ma WOW! Questi sei nuovi colori sono davvero il business. Li hanno chiamati Colori del deserto o Sahara, o qualcosa del genere, ma non fatevi ingannare dai nomi perché non sono solo per le persone che dipingono i deserti come ho mostrato in questo tutorial ad acquerello, poiché gli altopiani della Scozia difficilmente potrebbero essere classificati come deserti!

Questi colori sono conosciuti come Transparent Orange, Phthalo Sapphire, Gold Brown Yellow Titanate, Dark Brown, Indian Red Deep e la loro forza e chiarezza sono sorprendenti. Non so perché li chiamassero così. Sono i Vibrance Range, che personalmente li avrei chiamati.

AGGIORNAMENTO 2020 Tutti i Desert Colors in edizione limitata sono ora esauriti. Tuttavia, Transparent Orange, è stato ora aggiunto alla gamma principale di Winsor & Newton Professional Watercolor. Puoi comunque seguire questo tutorial sostituendo colori simili.

Sto usando il tampone per acquerello Bockingford di Winsor & Newton con il suo peso di 64 kg (300 g). Questa carta ha una trama meravigliosa e una finitura ruvida.

PASSO 1

Ho fatto un disegno di contorno molto semplice seguito dal mio sky wash e per questo ho usato il mio pennello Cotman Wash da 1 pollice. In primo luogo pre-bagnare l’intera area del cielo e poi far cadere una miscela di Gold Brown e Yellow Titanate appena nella parte inferiore del cielo, quindi una miscela di Phthalo Sapphire con un piccolo tocco di Dark Brown e portare questo dall’alto tutto fino alla base del cielo e poi scurire la stessa miscela con un tocco in più di ogni colore per le aree nuvolose più pesanti. Ora ho semplicemente lavato e spremuto il mio cespuglio e succhiato alcune nuvole qua e là. Questo è importante perché è ancora fradicio.

PASSO 2

Dopo che il mio cielo si è completamente asciugato, ho mescolato Phthalo Sapphire con Dark Brown. Questo mix è abbastanza forte da rendere nero, ma non lo voglio così scuro. Con la mia spazzola Cotman numero 8 ho semplicemente bloccato le colline lontane. Quindi, aggiungi alcune gocce di Indian Red Deep alla spazzola bagnata. Quindi, utilizzare un pennello inumidito per ammorbidire e sfumare i colori. Aggiungerà un bel bagliore a qualsiasi oggetto in cui lo metti, ma tieni presente che è forte. Lascia asciugare.

PASSO 3

Ancora una volta con il mio pennello rotondo numero 8 ho pre-bagnato tutte queste colline e ho messo un po’ di marrone dorato nelle aree più alte delle colline e poi ho mescolato Hookers Green con un po’ di marrone scuro e ho accarezzato delicatamente i colori insieme, aiutando per unire ed evitare linee dure e taglienti. Ora ho inserito alcuni tocchi di Dark Brown da solo, solo qualche accenno qua e là nelle aree più scure della collina e poi ho fatto lo stesso con il mio Phthalo Sapphire e Dark Brown misti. Per evitare filigrane, ammorbidisci i colori con un pennello umido.

PASSO 4

L’immagine successiva sembra che io abbia fatto un bel po’ tra le fasi. È vero, ce l’ho. Tuttavia, utilizza tutte le stesse miscele di colori. Ho usato la mia spazzola per lavaggio Cotman piatta da pollici per questo. Ho prima pre-bagnato le aree che stavo dipingendo e poi ho usato alcune pennellate di Yellow Titanate qua e là e Hookers Green mescolato con Gold Brown, alcuni tocchi di Gold Brown da solo per le aree gialle più scure e poi per aggiungere un po’ di vero calore , aggiungi qualche accenno di Transparent Orange. È importante sottolineare che, ancora una volta, lavora abbastanza rapidamente in modo che tutti questi colori possano essere accarezzati delicatamente insieme per dare un bordo più morbido tra le montagne e anche dare un bel calore alla scena con l’aggiunta dell’arancio trasparente ben annaffiato. Per le zone più scure, specialmente tra le colline, ho usato un mix di Phthalo Sapphire e Indian Deep Red.

PASSO 5

Nell’immagine successiva ho iniziato ad aggiungere alcuni pezzi di cespuglio, linee di siepi e alberi. Per tutto questo, ho usato il mio pennello rotondo numero otto. Ho iniziato con il lato più chiaro, che era un mix tra Hookers Green, Gold Brown, e poi sono passato al lato più scuro, aggiungendo una miscela di Hookers Green, Dark Brown e, infine, Phthalo Sapphire ad alcuni dei cespugli più scuri fianchi e basi. Suona sempre strano mettere il blu negli alberi o nell’erba, ma se lavori mentre tutto è ancora bagnato, non esce blu brillante, aggiunge solo più profondità al tuo verde.

PASSO 6

Nella Penultima immagine ho dipinto nel fiume, che era puramente zaffiro ftalo con dentro un sacco di acqua, una miscela estremamente debole perché, ricorda ancora, questo è un colore molto potente. Per finire gli alberi, ho usato il mio pennello da lavaggio Cotman piatto da pollici per dividere il pennello e applicare un po ‘di Titanato giallo. Successivamente, ho mescolato Hookers Green con Gold Brown. Infine, ho aggiunto un po’ di Phthalo Sapphire con Dark Brown.

Ho usato anche questo stesso mix, praticamente nero, per i lati più scuri di questo alto argine. Aggiungi più acqua alla stessa miscela e ho appena imbrattato alcuni accenni di aree più scure nel fiume. Ho riscaldato l’intero primo piano e la media distanza con alcune gocce di Transparent Orange. Questo è stato molto ben annaffiato. Sono state aggiunte anche alcune gocce di Indian Red Deep. È molto chiaro dove ho messo questi colori.

PASSO 7

Ora per la parte estremamente spaventosa, l’aggiunta delle ombre. Tieni presente che tutte le colline a destra proietteranno ombre sul paesaggio sottostante. Inoltre, alcuni alberi e cespugli più grandi proietteranno ombre. Non dimenticare di asciugare il tutto e utilizzare pennellate precise. Usa pennellate chiare, decise e veloci per non disturbare i colori sottostanti. Puoi vedere dove ho messo quest’ombra, specialmente quelle proiettate dalle colline a metà distanza e in primo piano sul lato destro. Ho usato la mia spazzola per lavaggio Cotman da pollici e una miscela di Phthalo Sapphire, Indian Red Deep e abbondante acqua.

Queste nuove vernici saranno una gioia da usare. Una volta superato lo shock iniziale della forza e dell’impatto di questi colori, sono sicuro che, come me, li troverai un’assoluta gioia da usare. Per altri progetti gratuiti visita il mio sito Web all’indirizzo www.charlesavansart.com o segui su twitter@charlesavansart